feb
03
Ora evento: 14.00 / Localizzazione evento: Acireale

Come ogni anno è arrivato il tanto atteso e grande evento del CARNEVALE di ACIREALE. Localizzato in un bellissimo luogo della SICILIA tra la maestosa ETNA e il fantastico MARE Jonio.

La vivacità e la ricchezza folcloristica dell’evento lo hanno reso sempre più famoso, tanto che è stato definito il più bello della Sicilia. Questa manifestazione è stata protagonista anche di alcuni gemellaggi, come quello con il Carnevale di VIAREGGIO.

I famosi Carri del Carnevale di Acireale devono la loro meritata notorietà all’estrò creativo dei mastri carrai, che uniscono, nelle loro opere, la satira più irriverente a una ricchezza coloristica e di dettagli davvero portentosa. I carri in cartapesta sono dotati di parti animate, per la gioia soprattutto dei più piccoli. Le dimensioni sono monumentali, con altezze che raggiungono i 18-20 metri. abbiamo anche i grandi CARRI INFIORATI creati con migliaia di fiori variopinti, veri naturalmente, formano fiabesche composizioni di figure e paesaggi, messi in risalto da un sistema di illuminazione che non ha riscontro in nessun altro carnevale. Non contenti, i mastri carrai aggiungono a tanto fascino la magia del movimento, che anima alcune parti della composizione.

Allora non perdetevi anche quest’anno questo bellissimo evento. E prenotate subito la vostra camera presso il nostro B&B Sicilia Etna Mare***